iphone i primo modelli

iPhone il lancio e i primi modelli

Agosto 22, 2019 By admin

iPhone il primo modello nel 2007

Nel 2007 il primo iPhoneApple è da sempre conosciuta come una delle più grandi aziende produttrici di apparecchi di tipo elettronico che ha lanciato le innovazioni nel campo dei computer. Dopo il grande lancio e successo dell’iPod scommette sulla commercializzazione di uno smartphone e a quanto pare è stata una scelta vincente.

Steve Jobs il 9 gennaio del 2007, sul palco del MacWorld di San Francisco dichiara che il prodotto che stava per lanciare sul mercato avrebbe rivoluzionato la storia del telefono. Il 29 giugno del 2007 esce in vendita nei negozi il primo iPhone di Apple, che dopo una grande campagna di marketing, vede sin da 5 giorni prima lunghe file di utenti fuori dai negozi interessati a comprare il primo smartphone Apple della gamma iPhone.

Se vediamo come oggi si sono evoluti gli smartphone non possiamo che dare ragione all’affermazione di Steve Jobs: il mercato della telefonia si è rivoluzionato proprio grazie ad Apple.

iPhone 10 modelli

Da allora Apple ha lanciato sul mercato sino a 10 modelli di iPhone che hanno riscosso tutti grandi successi e ogni volta propone smartphone che vedono migliorare i modelli precedenti, andando a risolvere eventuali difetti che si sono presentati; infatti la riparazione iphone in centri specializzati come il nostro a torino viene spesso utilizzata per gli ultimi modelli, sopratutto per la riparazione vetri.

I primi due modelli sono quelli che hanno lasciato il segno sbaragliando chi produce telefonia sino a quel momento e accaparrandosi una buona fetta di mercato. Infatti in pochissimi giorni raggiunge vendite per un milione di unità ad un costo cadauna di $ 499.

iPhone primo modello quali caratteristiche

iPhone Edge in 2g

Il primo iPhone aveva una connessione EDGE in 2G con memoria da 4,8,16 GB. La fotocamera era da 2 mexapixel.

Lo schermo touch ad alta risoluzione fu una grande innovazione per gli smartphone apprezzato dagli utenti che ebbero così un prodotto senza tastiera fisica e di grande impatto estetico. Il cambiamento che vide eliminata la tastiera a favore di uno schermo touch fu definito epocale.

Il sistema operativo non aveva molte funzioni, ma bastò l’innovazione dello schermo touch per cambiare il mercato degli smartphone.

Questo modello aveva una batteria Li-Poly non sostituibile, integrata con connettori saldati alla scheda logica.

iPhone 2 g non venne mai venduto in Italia e questo è sicuramente, per gli amanti della gamma che oggi non se ne fanno mancare uno nella loro collezione, una gran perdita.

La produzione venne interrotta nel 2008 col lancio sul mercato del nuovo modello che presentava caratteristiche migliori: iPhone 3G.

iPhone 3G e 3GS

Il primo Iphone aveva 8 Gb di Memoria

Il secondo iPhone della gamma fu messo in commercio nel 2008 e questa volta vide coinvolto anche il mercato italiano nella vendita. La versione in vendita di iPhone 3G era un 8 GB e a livello estetico presentò linee più arrotondate rispetto al primo modello con colorazione uniforme bianca e nera.

Le prestazioni del secondo smartphone Apple furono migliorate e vi era presente l’App Store ufficiale, che permise di scaricare app di terze parti.

Un’altra innovazione di questo modello furono le notifiche push.

iPhone 3G segnò un altro passo verso il futuro degli smartphone oggi in commercio.

La produzione venne interrotta nel 2010.

Nel 2009 Apple lancia sul mercato iPhone 3GS, dove la s indica speed, proprio perché il modello presentò prestazioni di velocità ancora migliori dei due modelli precedenti. La memoria è da 32GB e la fotocamera sale a 3.2 megapixel con possibilità di registrare anche video.

Non finisce qui perché iPhone 3GS presentò anche uno schermo oleorepellente e i primi comandi vocali per poter chiamare i contatti in rubrica o ascoltare la musica.

Infine il numero di app su Apple Store ebbe una crescita che raggiunge la cifra di 50.000.

Prodotto sino al lontano ormai 2012.

Continua a leggerci per scoprire tutto su iPhone e ricorda che puoi rivolgerti a riparazioni iPhone Torino per qualsiasi problema sul tuo modello iPhone, sapremo come aiutarti e ripararlo in pochissimo tempo.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Call Now ButtonChiamaci
WhatsApp chat